giovedì 24 febbraio 2011

Augurio

Auguro che il cambiamento, che molti individuano nel 2012,  porti ad un miglioramento della situazione e che le coraggiose rivolte di questi giorni dei nostri fratelli del Nord Africa ci aiutino a desiderare un vero cambiamento anche qui.
Gli spazi esistono, sul pianeta Terra, per vivere tutti in prosperità.
Auguro che la nostra presunta superiore intelligenza ci porti ad elaborare sistemi diversi, per scoprire nuovi modi di convivenza pacifici e creativi, per  apprezzare la vita.
Sento adesso parlare un ragazzo Libico che dice di voler stare tranquillo, di desiderare che i bambini possano mangiare, che denuncia gli interessi economici...
Sento il nostro Ministro tremare all'idea dei profughi in fuga verso i nostri lidi...
Sento addirittura il Ministro elogiare le condizioni di vita in Libia.

Non sono mai stata in Libia, ma mi hanno detto che è un paese meraviglioso.
Sono stata in Egitto, in Marocco e in Tunisia: ho sempre incontrato persone gentilissime, attente e critiche; ho visto paesaggi e architetture stupende e  ho trovato - e anche acquistato - prodotti artigianali bellissimi (profumi egiziani che nemmeno Dior, Chanel, ecc. si sognano di poter fare - piastrelle, ceramiche, tessuti e varietà  Marocchine, fonte di ammirazione).

Sento ora il Ministro e la Giornalista che si meravigliano per il sentimento di solidarietà che si manifesta in questi movimenti.
So che l'Italia, grazie  al Ministro, al Capo del Governo, all'avvallo di molti politici, al silenzio della società civile (me compresa che blatero solo 'in casa'), ha pagato la Libia per i respingimenti, sponsorizzando di fatto dei campi di concentramento degni dei peggiori Nazisti.
Non vorrei passare per Nazista.
Non voglio queste cose.


P.S.: riprendendo le Profezie, mi sembra che qui siamo diventati tutti come  'automi cellulari'.
Ho trovato questo link interessante, viste le nostre condizioni:  http://www.vitalibera.it/

Nessun commento:

Posta un commento